Post navigation

formazione

Fermati Sogna Crea

Fermati Sogna Crea nasce nel 2014 come percorso di formazione non convenzionale sui temi della leadership, gestito insieme a Beppe Carrella per Manageritalia.
4 personaggi principali sorretti da narrazioni di canzoni, opere, fumetti, documentari.

4 modi diversi di agire, 4 aree ben definite del cervello. 4 fratelli maggiori da scoprire che non ti chiedono molto, solo un po’ di attenzione, di andare al di là di quello che vedi. Ti chiederanno di inseguire i sogni fino a quando li renderai veri.

Seguiamo l’esempio dei grandi e impariamo a dire “I have a dream” e non soltanto “ho un obiettivo”.fermati-sogna-crea
Il mercato e la complessità delle scelte: un mondo sempre più sfumato, sempre più difficile da tenere “a bada”. Strumenti vecchi e sfide ormai senza senso. Forse stiamo giocando la partita sbagliata, impegnati ad un confronto su un “campo” ormai polveroso.
Il manager vive in un mondo “diverso” e le sue scelte diventano fondamentali per la sopravvivenza dell’azienda e del proprio futuro. Inoltre, la frontiera tra il tempo di lavoro ed il tempo libero è sempre più labile. Tempo libero sempre più spezzettato dal bip, dal segnale di mail in arrivo. E che significa essere il servitore, il secondo colui il quale nell’ombra tiene la barra ferma e guarda per terra mentre il suo “capo” guarda le stelle? Nuovi approcci o solo vecchi fantasmi. E i sogni?

Uno spazio, quindi, per il confronto e l’allenamento al pensiero divergente…. per fermarsi, distogliere lo sguardo dalla corsa senza senso, e arrendersi allo squilibrio dei sogni.

FermatiSognaCrea è stata anche una rubrica sul Blog di Managaeritalia, un “laboratorio” per la riflessione sullo storytelling aziendale.

Aggiornamenti disponibili sulla pagina Facebook del progetto.