Stress? … e conciliazione!
Da molto tempo stavo riflettendo su un post che trattasse il tema dello stress, sulle considerazioni relative alle cause e sulle possibilità di imparare a “gestire” la problematica in contesti personali ed organizzativi. Quindi volevo introdurre qualche idea su: che faccio se mi sento stressata causa: partner, figli, domestica, cane/gatto, vicino, collega, capo e chi più ne ha più ne metta. E poi? il mio buon proposito si è arenato irrevocabilemente contro uno scoglio, anzi come il titanic su un iceberg.
E mi sono dovuta arrendere alla constazione amara che ci sono eventi nelle nostre vite che abbiamo il potere di “gestire” in modo limitato, ahimè… A poco valgono riflessioni, consapevolezze, training autogeno e così via… Sì, certo ne parlerò, ma ora no… sono sopraffatta dagli scatoloni che mi fissano impietosi.
E allora un post per descrivere cosa oggi mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo: il progetto VINCO.
E’ dedicato alle donne lavoratrici residenti nelle aree obiettivo del progetto (le province di Latina e Frosinone, alcuni comuni della provincia di Rieti e Roma) per richiedere voucher per l’acquisto di servizi di cura e sono già sono presenti più di 300 servizi destinati ai bambini, gli anziani e le persone disabili; dall’asilo nido all’assistenza domiciliare, dai servizi di trasporto alla ludoteca, sono numerose le opportunità che le donne possono scegliere per comporre il proprio progetto di conciliazione.
L’avviso è attivo fino a esaurimento delle risorse economiche e le domande possono essere presentate fino alla prima scadenza del 31 ottobre 2011 (le successive saranno il 30 novembre e il 30 dicembre).

No Comments